8 marzo 2017: un aperitivo sulle Ande

ridotto

Per festeggiare l’8 marzo vogliamo invitarvi a raggiungerci in negozio per un evento speciale, a cui teniamo tantissimo. Sarà un momento di incontro e conoscenza con nuove realtà oltre che – perché no – con nuovi bellissimi filati che vengono da molto lontano.
fuso
Come ci siamo arrivate, vi chiederete? Poche settimane fa abbiamo conosciuto un ragazzo davvero straordinario: si chiama
Stefano, fa il cooperante e lavora per una ONG che si chiama Progetto Mondo MLAL. Ci ha raccontato del progetto che la sua ONG porta avanti da anni insieme a tante artigiane del Perù e della Bolivia, di come stanno cercando di riprendere e valorizzare le antichissime tradizioni tessili di quelle comunità e di portare anche in Europa i filati e i tessuti che vengono prodotti localmente. Ci ha portato anche qualche matassa e qualche gomitolo che vengono proprio dalle mani di queste donne… e noi abbiamo deciso di non separarcene più! Abbiamo anche pensato che vogliamo farveli conoscere subito, prima che arrivino sui nostri scaffali per l’autunno-inverno 2017-18.

L’8 marzo al Filarino potrete incontrare Stefano, i bellissimi filati andini e vedere tante foto delle artigiane e degli artigiani che li producono. Ecco qui di seguito i dettagli dell’evento!

Quando? 8 marzo, ore 18.30-20.30
Dove? Il Filarino, via Augusto Murri 88/A, Bologna
Cosa? Un aperitivo! Vino e stuzzichini a 3 euro, interamente devoluti a Progetto Mondo MLAL

Speriamo davvero di vedervi numerose, perché pensiamo che questo sia un progetto che merita di continuare e di essere appoggiato. Buon 8 marzo a tutte!

filati