Chi Siamo

Il Filarino nasce dalla scoperta di un amore per la tradizione e dalla felicità ricavata dalla condivisione di essa. Il tutto è poi condito da tanta curiosità nei confronti delle novità dell’arte, della tecnologia, della moda, della società e chi più ne ha più ne metta.

Esiste un filo colorato che collega tutto e noi crediamo che esso, di lana o di cotone che sia, farà innamorare sempre di più gli appassionati, farà fiorire la creatività e la fantasia anche tra i più curiosi, anche se inesperti, e permetterà di scoprire un mondo che forse alcuni avevano dimenticato.

Progetto ambizioso? Forse, ma perché non provarci?!
Spero che questo sito, insieme al negozio collocato in via Murri 88/A a Bologna, possano fornirvi tutti gli strumenti necessari a seguire quel filo colorato…e, perché no, a scoprire insieme dove vi porterà e quello che ha in serbo per voi!

Il Team: L’idea nasce da un progetto di Lorenza al quale, piano piano, si sono unite tante menti creative, ognuna delle quali ha portato con sé il proprio stile e tante ventate di novità.

Lorenza: “Sono cresciuta tra gomitoli e ferri, nipote di una magliaia e figlia di un’insegnante che passava sempre le sue serate a lavorare a maglia. Da bambina mi domandavo spesso come mai mia madre la sera, invece di guardare i film con attenzione o fare altro, preferisse lavorare ancora. Non è stato difficile dare una risposta alla mia domanda…quel delicato ticchettio, quei gomitoli colorati e quella ritualità avevano il potere di incantare anche me, distraendomi da tutto il resto. La mia passione è nata da lì e si è unità, nel tempo, alla curiosità per la tecnologia e alla voglia di creare e progettare cose sempre diverse.

Questo è quello che mi viene da dire quando mi chiedono il perché de ilfilarino (Shop Online Filati).”