I ferri per la maglia
Ecco a voi un post tutto dedicato a chi sta partendo con il lavoro a maglia e si sta’ domandano quali sono gli strumenti necessari… ed in questo caso è appropriato dire… i ferri maglia del mestiere!!
Sulla scelta del Design e del materiale dei ferri potete sbizzarrirvi.. scegliere quelli ECO in bambù, oppure Fashion glitterati.. oppure tradizionali in alluminio..
però possiamo dire che i ferri sono di 3 categorie e, a prescindere dallo stile e dal gusto, saranno quelli che vi servono per realizzare i vostri progetti:
lavoro in piano, più punti prevede il vostro progetto più lunghi dovranno essere i ferri.
da utilizzare per lavorare in tondo, perfetti per creare corpi dei maglioni o colli in modo da non avere cuciture, oppure utilissimi in caso di lavori di grandi dimensioni.
o “gioco di ferri” hanno punte in entrambe le estremità e si utilizzano per i lavori in tondo come i circolari ma si preferiscono a questi ultimi quando si ha un numero di maglie troppo basse per farle scorrere nel cavetto.
Le misure più comuni dei ferri Maglia:

Alcuni utili consigli:
- i ferri circolari con le punte intercambiabili sono particolarmente utili quando non siete sicuri di quale ferro usare per con un dato filato.
- Se siete principianti, puntate su ferri poco scivolosi come quelli al bambù soprattutto se volete sperimentare dei nuovi punti!