Halloween a maglia! (E anche all’uncinetto)

halloween maglia uncinetto

Siete pronte per Halloween? Questo è uno dei momenti dell’anno che preferiamo, perché tantissime delle nostre designer preferite di uncinetto e maglia si inventano bellissimi modelli spaventosi per la notte delle streghe. Ne abbiamo selezionati alcuni anche quest’anno per condividerli con voi… non vediamo l’ora di vedere i vostri risultati!
Per farci vedere i vostri lavori condivideteli su Instagram con l’hashtag #ilfilarino, li condivideremo nelle nostre stories!

Cappellino Zucca – by Sonnentaler (pattern gratuito in italiano)

Questo pattern è un classico, perfetto da indossare la notte del 31, ma per i bambini va bene anche per tutta la stagione autunnale. E poi perché non giocare con i colori e divertirsi a cambiare verdura? 😉
Lo trovate sul blog di Sonnentaler in quattro lingue diverse ed è raggiungibile anche via Ravelry (Kürbis Baby Hat).

Filato consigliato: Nordica di Sesia

Costume da scheletro – by Kerry Lord (pattern gratuito in inglese)

Kerry Lord non si smentisce mai! Ogni anno aspettiamo con ansia i pattern gratuiti di Halloween che la fantastica designer britannica immancabilmente offre a tutti gli appassionati di uncinetto, e finora non siamo mai rimaste deluse. Per il 2018 Kerry ha ideato addirittura un costume! Si tratta di uno scheletro fatto all’uncinetto che potete applicare facilmente a un completo nero e fare un figurone a qualsiasi festa di Halloween.

Scaricabile gratuitamente dal sito di Toft, occorre registrarsi.

Filato consigliato: naturalmente i filati Toft, disponibili in negozio! In più, se amate Kerry Lord e gli amigurumi non potete perdervi i kit per realizzare dei cagnolini pucciosissimi all’uncinetto, disponibili anche sul nostro shop online

Boo il fantasmino – by Amour Fou (pattern gratuito in inglese, spagnolo e francese)

Se siete fanatiche di amigurumi quanto lo siamo noi conoscerete sicuramente l’argentina Carla Mitrani, in arte Amour Fou, che disegna splendide bambole ispirate a personaggi famosi, reali e immaginari. Il suo fantasmino Boo è davvero adorabile ed è anche un amigurumi adatto alle principianti. Sul suo blog potete anche trovare altri bellissimi pattern in omaggio!

Filato consigliato: Catania di Schachenmayr

Frankenstein Frank, Diego lo scheletro e Zombie Brian – by LalyLala (pattern acquistabile in italiano)

LalyLala è una nostra vecchia e carissima conoscenza, a cui abbiamo dedicato tanti workshop e tante vetrine. I suoi amigurumi stagionali sono davvero geniali, e ovviamente quelli di Halloween sono tra i migliori: ecco quindi Frankenstein Frank, Diego lo scheletro e Brian lo zombie, bellissimi da regalare o per decorare la vostra casa con piccoli mostriciattoli.

Filato consigliato: Catania di Schachenmayr