Halloween è sempre un’ottima occasione per dare sfogo alla propria creatività, e infatti anche quest’anno le nostre designer preferite si sono date da fare per realizzare creazioni spaventose con cui decorare la notte delle streghe. Abbiamo pensato di farvi vedere quali sono i mostricini che ci piacciono di più, non li trovate tutti adorabili?
Sicuramente conoscete già la nostra amata Kerry Lord di TOFT Studio, che ha disegnato i bellissimi animaletti fatti all’unicinetto a cui abbiamo dedicato già più di un workshop (vi ricordate di Austin il Rinoceronte??). Per Halloween 2016 Kerry regala ai fan di TOFT ben tre pattern di amigurumi (in inglese), tutti scaricabili gratuitamente dal loro sito fino al 1 novembre: sono Frankie lo Zombie, Kürbis la Zucca e la nostra preferita, la fantastica mummia Nut.
Filati consigliati: naturalmente i filati TOFT! Li potete trovare in esclusiva in negozio al Filarino e presto anche sul nostro sito.
Passiamo invece all’Argentina, dove Carla Mitrani, meglio nota come Amour Fou, realizza splendide bambole all’uncinetto che ritraggono grandi donne dell’arte, del cinema e della letteratura – come non innamorarsi delle sue Frida Kahlo e Mary Poppins? Anche lei ci regala un nuovo pattern per Halloween (in inglese e spagnolo): il fantasmino Boo, che potete trovare sul suo blog.
Filati consigliati: il cotone Catania di Schachenmayr, disponibile da noi in negozio e presto anche sul sito.
Sempre a tema amigurumi, come non menzionare lalylala con cui ormai abbiamo un’amicizia speciale. I suoi 3 pattern di Halloween – che sono stati anche i protagonisti di uno dei nostri ultimi workshop – sono acquistabili in un unico set (anche in italiano) dal suo sito. Fatevi spaventare da Diego il Teschietto, Brian lo Zombie e il piccolo Frank(enstein)!
In più, se lalylala ha conquistato anche voi, vi ricordiamo che potete imparare a realizzare uno dei suoi amigurumi natalizi, Xaver l’albero di Natale, al nostro prossimo workshop del 26 novembre!
Filati consigliati: il cotone Catania di Schachenmayr, disponibile da noi in negozio e presto anche sul sito.
Infine, chiudiamo questa carrellata con altri pattern gratuiti proposti invece da due dei nostri produttori di filati preferiti: Bettaknit e Katia. Le ragazze di Bettaknit hanno realizzato una mascherina da notte molto dark e felina, per chi preferisce passare il weekend lungo a riposare, mentre sul sito di Katia potete scegliere tra berretti a tema spaventoso, amigurumi e anche un gilet con una bellissima zucca per i più piccoli.
Filati consigliati: Prato Cotton di Bettaknit disponibile qui, e i vostri filati preferiti di Katia, che potete scegliere tra questi. Siete ancora indecise e avete bisogno di qualche consiglio? Venite a trovarci in negozio a Bologna!
Come vedete la scelta è vastissima, potete sbizzarrirvi ma non dimenticate di condividere con noi i risultati dei vostri lavori: potete lasciarci una foto qui nei commenti oppure sulla nostra pagina Facebook. Buon Halloween a tutti!