Un autunno creativo: partono i nuovi corsi del Filarino! (AGGIORNATO)

L’autunno è appena iniziato, e qui al Filarino stiamo preparando il necessario per affrontarlo nel modo più creativo: tanti progetti a maglia e all’uncinetto! Se non vedete l’ora di passare le prime serate fredde in compagnia dei vostri ferri o se state cercando l’idea perfetta per il Natale, i nostri corsi sono quello che fa per voi. Per iscrivervi contattateci via e-mail, al telefono, o venite a trovarci in negozio.

Ecco il calendario, tenete pronte le agende!

MAGLIA

  • Inizia il corso (Ri)prendiamo in mano i ferri con la prof. Marisa, che vi insegnerà tutte le tecniche di base per il lavoro a maglia. Una lezione ogni due settimane per conoscere e appassionarsi a questo hobby meraviglioso: 12 e 26 ottobre; 9 e 23 novembre; 7 dicembre.
  • Le calze sono uno dei grandi classici della maglia, e sappiamo che là fuori ci sono tantissime appassionate che attendevano con ansia un nuovo corso dedicato a calzini e calzettoni. Ecco quindi due appuntamenti solo per voi: workshop “Il Calzino della Befana” con Manuela Branco, 22 ottobre, e workshop di realizzazione calze l’11 dicembre, in tempo per gli ultimi regali di Natale!
  • Un altro workshop per l’inverno da non perdere è quello dedicato ai guanti ad intarsio, ottimi per affrontare il freddo con stile. Raggiungeteci il 19 novembre e Lorenza vi insegnerà a creare bellissimi disegni da indossare sotto la neve.
  • Noi del Filarino adoriamo le decorazioni di Natale handmade e pensiamo che quelle disegnate da Arne&Carlos siano veramente splendide. Per questo abbiamo voluto dedicare una giornata alla creazione di Palle di Natale ispirate ai loro disegni: non perdetevele il 5 novembre!

UNCINETTO

  • Sempre in tema natalizio, il 26 Novembre Silvana ci insegna a realizzare un altro bellissimo pupazzo amigurumi, in esclusiva per noi da Lalylala: è il turno di Xaver, l’alberello di Natale.
  • Non temete, se gli amigurumi sono per voi ormai una vera dipendenza potete iscrivervi anche al workshop Amigurumi by Heart, il 29 ottobre, in cui imparerete a creare un romanticissimo cuore, perfetto sia per i regali di Natale che per le vostre decorazioni.
  • Infine, care amanti delle coperte – e non solo – l’appuntamento per il workshop sulle basi del granny square è fissato per il 15 novembre.

Vi aspettiamo! E vi ricordiamo di consultare sempre il nostro calendario per tutti gli aggiornamenti sugli eventi del Filarino.