Un filato da amare: saldi di fine stagione!

Questo mese la nostra rubrica triplica! Con l’avvio della nuova stagione (e dei saldi!) la nostra promozione si allarga a tre filati diversi, tra i più belli dell’autunno-inverno 2018-2019. Parliamo questa volta di Valley Tweed di Rowan, Dahù di Manifattura Sesia e Melody di Katia, tutti e tre al 20% di sconto!

Valley Tweed è un classico tweed 100% lana, filato e tinto nello Yorkshire, patria di Rowan. È disponibile in 8 meravigliose tonalità, che permettono di creare meravigliosi lavori jacquard giocando sugli accostamenti. Ve lo ricorderete forse come uno dei filati consigliati per realizzare il bellissimo Bousta Beanie di Gudrun Johnston, di cui abbiamo già parlato nel nostro blog.

Dahù è invece una lana vergine morbidissima, grazie alla composizione che include il 25% di Alpaca. La sua caratteristica principale è la resa: un gomitolo di soli 50 gr contiene ben 230 metri di filato, e il suo spessore lo rende molto adatto sia al lavoro a mano che a quello a macchina. Provatelo con maglie e accessori!

Melody è l’unico degradé tra i tre filati in promozione. La sfumatura di questa lana merino è molto particolare: l’effetto che si ottiene è identico in tutti i gomitoli, che cominciano e finiscono con lo stesso colore garantendo quindi una sequenza perfetta in tutti i capi, soprattutto quelli lavorati in più parti. Il video che potete vedere qui sotto vi illustra il risultato! In più la sua struttura a catenella lo rende soffice e voluminoso.