Lana Grossa Frizzante Filato in cotone con aspetto spumeggiante
Un filato d’effetto firmato Lana Grossa, espressione autentica dei filati pregiati che da sempre contraddistinguono il brand: una composizione esclusiva di fili di cotone e strisce di carta annodate che, grazie alla sua morbidezza e al suo aspetto vivace, consente di creare disegni fantasiosi e originali
Tra i protagonisti dei filati estivi, questo filato cotone regala una texture sorprendentemente morbida e una superficie dinamica e inaspettata. I suoi colori primaverili lo rendono perfetto per dare vita a creazioni stagionali ricche di carattere, che si tratti di lavoro a maglia o di lavoro uncinetto.
Ideale per design insoliti, accenti creativi e per chiunque ami qualcosa di speciale: moderno, leggero e assolutamente di tendenza. Un filato pensato per chi sceglie l’handmade come forma di espressione, per trasformare ogni punto in un pezzo unico.
Anche il gomitolo Cotonella come tutti i filati di lana grossa sono certificati secondo gli standard internazionali Confidence in textiles Oeko-Tex®, che attestano la sostenibilità ambientale e l’assenza di sostanze nocive nei processi di produzione e trattamento dei filati e verificano la presenza di condizioni eque negli ambienti di lavoro.
Se ti stai chiedendo quanti gomitoli ti servono per realizzare i tuoi capi ecco alcune informazioni utili:
Se pensi di realizzare una maglia traforata all’uncinetto:. Per una taglia 40 – 42 occorrono 8 gomitoli.
Per una maglia top down ai ferri richiede 10 gomitoli per taglie dalla 42 mentre per uno scialle con frange ti serviranno dai 5 gomitoli
Borsa all’uncinetto 4 gomitoli
Caratteristiche del filato
COMPOSIZIONE: 54 % Cotone, 46 % Poliammide
Gomitolo: 50 gr
Lunghezza: 105 m
Campione 10 x 10 cm: 18 maglie x 26 ferri
Ferri raccomandati: 5- 6 mm
Certificazione: Confidence in textiles Oeko-Tex®
Suggerimenti
Se sei curioso di scoprire le altre novità per l’estate: Filati Estivi

















