L’autunno con le sue temperature miti vede l’inizio di una stagione dai colori caldi ed avvolgenti e nessun filato è più rappresentativo di questa stagione del Kid Mohair
La morbidezza del mohair abbraccia la leggerezza della seta, offrendo un comfort eccezionale e una luminosità unica ai vostri progetti.
È il più morbido, il più soffice, il più elegante dei Mohair!
Questa Blog vuole essere un omaggio a lui al nostro amato Kid Mohair
Vivienne e Kidsilk Haze i due kid mohair da amare
Il Vivienne di Manifattura Sesia e il Kidsilk Haze di Rowan Yarns sono i due filati in lana mohair e seta dai colori strepitosi che noi amiamo alla follia
Hanno entrambi la stessa composizione in 70% Mohair e 30% Seta, ed una resa incredibile perché in un gomitolo da 25 g ci sono ben 210 metri.
Questo filato vi permette di realizzare dei capi soffici come delle piume ma caldi ed avvolgenti.
Possono essere lavorati insieme e combinati per aumentare le tonalità dei colori, perché con il kid mohair è un po come dipingere su una tela… ed allora iniziamo!
Tre modelli di Kaffe Fasset realizzati per Rowan
Lo sapete che sono moltissimi i designer che amano utilizzare il kidmohair per i propri capi, ma sicuramente quello più iconico è Kaffe Fasset.
Un creativo eclettico che è un vero e proprio maestro del colore!
Ecco qui 3 pattern omaggio che ha realizzato per Rowan
Rivista Rowan dedicata agli accessori ed al Kidsilk Haze
Quest’anno Rowan Yarns ci ha deliziati di questa favolosa rivista che presenta 10 modelli da realizzare a maglia
Accessori belli e interessanti da lavorare ai ferri con la meravigliosa Kidsilk Haze, questi modelli sono una gioia sia da lavorare che da indossare in egual misura.
I designer Kaffe Fassett, Georgia Farrell, Lisa Richardson, Chloe Thurlow e Anna Hull combinano punti semplici con una varietà di forme e tecniche, pizzi intricati e strisce di colore per offrirci una straordinaria collezione di scialli, sciarpe, scialli e poncho.